Le mezzelune non sono solo destinate a essere passate nel cestino del pane a cena, ma sono anche una scorciatoia veloce per tante ricette deliziose. Potrei farvi un lungo elenco di modi per utilizzarli (Cheesecake Crescent Rolls, Cinnamon Roll Crescents, Chicken Crescent Roll Ups, per cominciare), ma oggi siamo qui per parlare di questi French Dip Crescents. Prendono la pasta per mezzaluna acquistata in negozio e la abbinano a uno dei migliori panini in circolazione per un piatto da intingere che va bene in qualsiasi momento della giornata. Per uno spuntino, un aperitivo o una cena veloce, queste mezzelune rubano la scena.

Adoro quando qualcosa di così delizioso è anche così facile da preparare e richiede pochi ingredienti. Per questi bastano 6 ingredienti e non c'è nulla da tagliare, affettare o tagliare a cubetti. Si tratta solo di assemblaggio e di un po' di tempo per la cottura!
Stendete i triangoli di pasta crescente e poi spalmateli con una miscela di rafano e maionese. Se non vi piace il rafano, potete sicuramente evitarlo, ma io credo che il rafano e il roast beef siano una delle migliori combinazioni in circolazione.

Poi foderate ogni triangolo con una fetta di formaggio provolone (due, se vi sentite davvero golosi) e una fetta di roast beef. Arrotolateli, infornateli e in soli quindici minuti potrete fare uno spuntino! Mentre cuociono, potete preparare l'au jus, che in questo caso è solo una comoda scorciatoia per le confezioni.

Questi panini sono un po' più leggeri e maneggevoli di un vero e proprio french dip, il che significa che sono più facili da inserire nella vita di tutti i giorni. E questa è un'ottima notizia, perché sono deliziosi come l'originale.

Ingredienti
- 2 confezioni di pasta per involtini primavera refrigerata
- 2 cucchiai di rafano cremoso
- 2 cucchiai di maionese
- 0.5 kg di roast beef, tagliato a fettine sottili
- 16 fette di formaggio provolone
- 1 confezione di salsa au jus
Preparazione
- Preriscaldare il forno a 191 °C .
- Srotolare la pasta sfoglia in triangoli e disporli su una teglia da forno.
- In una piccola ciotola, mescolare rafano e maionese fino a quando non sono ben combinati. Distribuire sugli involtini di mezzaluna.
- All'estremità più larga di ogni rotolo di mezzaluna, posizionare un pezzo di roast beef e una fetta di formaggio. Arrotolare il rotolo di mezzaluna, passando dall'estremità larga a quella più piccola.
- Infornare fino a doratura, 13-15 minuti.
- Mentre gli involtini cuociono, preparare l'au jus secondo le indicazioni della confezione.
- Immergere gli involtini nell'au jus e gustare!