Patatine fritte greche: uno spuntino delizioso

Questo street food fritto greco utilizza una miscela di prodotti convenzionali mescolati con erbe fresche e feta salata. Un soddisfacente boccone erbaceo, ottimo con una spruzzata di agrumi! Non preoccupatevi, queste frittelle vengono fritte a bassa profondità per ridurre l'olio di cui dovrete preoccuparvi in seguito. La parte migliore di queste frittelle è la rapidità con cui si preparano.

Avete dei pomodori maturi in giro? Questo street food greco fritto utilizza una miscela di prodotti convenzionali mescolati con erbe fresche e feta salata. Un soddisfacente boccone erbaceo, ottimo con una spruzzata di agrumi! Non preoccupatevi, queste frittelle vengono fritte a bassa profondità, per evitare di dovervi preoccupare dell'olio in seguito. La parte migliore di queste frittelle è la rapidità con cui si preparano. Non vi pentirete di aver preparato questo spuntino leggero ma decadente.

Frittelle greche di pomodoro

Mescolate tutti i prodotti tritati in una ciotola, i succhi e tutto il resto. Questa frittella viene preparata utilizzando i succhi naturali del pomodoro, quindi più succosi sono meglio è. Prima di aggiungere la farina e il lievito, assicurarsi di salare e regolare il gusto di conseguenza. L'impasto deve risultare appiccicoso, non umido. Se l'impasto è troppo umido, potrebbe essere necessario aggiungere altra farina.

Frittelle di pomodoro greche

Prima di friggere, assicuratevi di preparare un vassoio, un piatto o una superficie con un tovagliolo di carta per far scolare il grasso in eccesso e il condimento finale. Friggete a fuoco medio-alto. Dovrebbero essere necessari circa 2 minuti per il primo lato e 1 minuto per il successivo.

Frittelle di pomodoro greche

Rimuovere le frittelle finite sulla superficie foderata di carta assorbente e condirle con un pizzico di sale. Lasciatele riposare sulla carta assorbente per 5 minuti prima di servirle. È possibile preparare queste frittelle in anticipo e tenerle al caldo in forno a 93 °C su una griglia fino a cena. Al momento dell'impiattamento, condite con fettine di limone da spremere per gli ospiti, un po' di feta sbriciolata in cima per dare un tocco di classe e un po' di erbe aromatiche avanzate per guarnire.

Frittelle di pomodoro greche
Ingredienti:
  • 4 pomodori maturi, tagliati finemente
  • 1 cipolla media, grattugiata
  • 0.5 tazze di prezzemolo o aneto fresco, tritato
  • 0.5 tazze di menta fresca, tritata
  • 168 grammi di formaggio feta, sbriciolato
  • 2 tazze di farina
  • 1 cucchiaio di lievito in polvere
  • 1 cucchiaino di sale kosher
  • Olio vegetale, per friggere
Indicazioni:
  1. In una grande ciotola unire la farina e il lievito in polvere fino a incorporarli.
  2. Mescolare le verdure con il sale e, se necessario, aggiustare il condimento.
  3. Aggiungere tutti gli ingredienti rimanenti alla ciotola della farina e mescolare. L'impasto delle frittelle deve essere umido, ma non come una pastella per pancake.
  4. Preriscaldare una padella larga a fuoco medio-alto con 1/2' di olio vegetale per 3 minuti.
  5. Con un cucchiaio abbondante o una piccola paletta per gelato, versare delicatamente le frittelle nell'olio caldo, premendole delicatamente nell'olio per farle espandere. Friggere fino a doratura su ogni lato, 1 - 2 minuti per lato.
  6. Rimuovere le frittelle dorate su un vassoio rivestito di carta assorbente e salarle. Servire con limone fresco.
  7. Buon appetito!
Frittelle di pomodoro greche
Messaggio più vecchio

Zuppa di avocado

Messaggio più recente

Tortellini al forno con 5 ingredienti

Tortellini al forno con 5 ingredienti