Dip al chili e formaggio: una salsa imperdibile

Questa salsa al peperoncino e formaggio è una salsa che si può mangiare molto spesso, se si sceglie di farlo. È composta da soli tre ingredienti ed è semplicissima da preparare. Servono solo tre ingredienti: formaggio cheddar, formaggio cremoso e una lattina di chili. Questo trio e circa cinque minuti di preparazione sono tutto ciò che si frappone tra voi e la gloria salata del chili cheese.

Sono forse l'unica a desiderare sempre una deliziosa salsa al formaggio? Non è che le mangio spesso, ma se mi viene data l'opportunità non riesco a rifiutarne una. Questa salsa al chili e formaggio è una salsa che potreste mangiare molto spesso, se lo voleste, perché è composta da soli tre ingredienti ed è semplicissima da preparare (o da stratificare). Questo trio e circa cinque minuti di preparazione sono tutto ciò che si frappone tra voi e la gloria salata del chili cheese. Che si tratti di una festa, di una partita o di una serata al cinema, è sempre una buona scelta e fortunatamente è veloce prepararne un'altra infornata quando il primo piatto è stato ripulito (va via in fretta. Sempre).

Salsa al formaggio con 3 ingredienti al peperoncino

Non mentivo quando ho detto che servono solo tre ingredienti. Sono: formaggio cheddar, formaggio cremoso e una lattina di chili. Tutto qui!

Lasciate ammorbidire il formaggio cremoso e distribuitelo nella vostra teglia...

Tuffo al peperoncino in 3 ingredienti

Ricoprite con la lattina di chili (la vostra varietà preferita andrà benissimo).

Tuffo al peperoncino in 3 ingredienti

E completate con una coperta di formaggio cheddar.

Tuffo al peperoncino in 3 ingredienti

E poi infornate! Una volta che il formaggio è fuso e un po' spumeggiante, siete pronti a tirarlo fuori e iniziare a intingerlo. E l'inzuppamento è un'esperienza davvero piacevole...

Tuffo al peperoncino in 3 ingredienti

Ogni cucchiaiata di peperoncino piccante è mitigata dalla crema di formaggio sottostante e da una serie di deliziosi pezzetti di formaggio cheddar. In altre parole, questa salsa ha tutte le caratteristiche giuste per essere indulgente.

Tuffo al chili e formaggio in 3 ingredienti
Ingredienti
  • 1 lattina di peperoncino
  • 224 grammi di formaggio cremoso a temperatura ambiente
  • 1.5 tazze di formaggio cheddar affilato, grattugiato
  • Tortilla chips o chips di mais, per servire
Preparazione
  1. Preriscaldare il forno a 177 °C .
  2. Spalmare uniformemente la crema di formaggio sul fondo di una tortiera.
  3. Versare il chili sulla crema di formaggio e distribuirlo con un cucchiaio o una spatola.
  4. Ricoprire con il formaggio cheddar.
  5. Infornare fino a quando il formaggio sarà fuso e spumeggiante, circa 25 minuti. Servire con le patatine preferite e buon appetito!
Dip al peperoncino e formaggio in 3 ingredienti
Messaggio più vecchio

Salsa di funghi alla guinness