Ricetta di San Valentino - Spolveri di caramelle a forma di cuore

Questa ricetta è così semplice che si può a malapena chiamare ricetta. Si allineano i pretzel su una teglia da forno e si fa sciogliere la glassa. Poi si preme un cuore al centro di ogni pretzel. Sono ottimi come dolcetti per la classe o da tenere a portata di mano come delizioso snack dolce e salato.

Questa è una di quelle ricette così semplici che a malapena si può chiamare ricetta. Quindi non fatelo. Chiamatela idea, suggerimento, proposta di qualcosa di assolutamente adorabile che dovreste realizzare per San Valentino quest'anno. E perché no? Vi occorreranno solo tre ingredienti, una decina di minuti del vostro tempo e renderete ancora più festosa una festa già di per sé dolcissima con pochissimo sforzo.

Cuori di pretzel canditi facili

Vedete? È così carino. Ecco cosa vi serve:

  • Un sacchetto di pretzel
  • Una confezione di caramelle (corteccia di mandorle, candiquik, ecc.)
  • Cuori di caramelle o zuccherini a forma di cuore o altri tipi di piccoli dolci a forma di cuore

Questo è tutto.

Mettete i pretzel in fila su una teglia da forno e poi fate sciogliere il rivestimento di caramelle, come la confezione vi dice di fare, prima di trasferirlo in un sacchetto a cerniera. Avete bisogno di una sacca da pasticcere e di un'elegante punta da spatola? No, non ne avete bisogno. Basta tagliare l'angolo del sacchetto a cerniera e versare la glassa a forma di cuore sui pretzel. Ma la buona notizia è che i pretzel sono già vagamente a forma di cuore, quindi basta seguire la linea dell'anello esterno del pretzel.

E poi premete qualcosa a forma di cuore al centro di ogni pretzel. Il vostro lavoro è finito. Potete usare cuori di conversazione, zuccherini a forma di cuore o qualsiasi altra caramella a forma di cuore che riuscite a trovare. Sono perfetti per le classi o per avere a portata di mano un delizioso snack dolce e salato.

Cuori di pretzel canditi facili
Ingredienti
  • 1 sacchetto di mini pretzel
  • 224 grammi di candiquik o di corteccia di mandorle
  • Spolverini a cuore grande o cuori di conversazione
Preparazione
  1. Foderare una teglia con carta da forno.
  2. Spezzettare la corteccia di mandorle e scioglierla secondo le indicazioni della confezione. Se non ci sono istruzioni sulla confezione, sciogliere nel microonde a intervalli di 30 secondi, mescolando tra l'uno e l'altro.
  3. Trasferire il rivestimento fuso in un sacchetto con chiusura a zip e tagliare una piccola parte dell'angolo. Distribuire la corteccia fusa in ogni pretzel, a forma di cuore.
  4. Premere al centro una caramella o uno zuccherino a forma di cuore.
  5. Ripetere l'operazione con gli altri pretzel. Lasciare riposare fino a quando il rivestimento di caramelle non si sarà solidificato, circa 45 minuti.
  6. Servire e gustare!
Cuori di pretzel caramellati facili
Messaggio più vecchio

Torta croque monsieur

Messaggio più recente

Biscotti con torta al tè del sud

Biscotti con torta al tè del sud