Se siete alla ricerca di uno spuntino semplice ma decisamente irresistibile, non cercate altro che questi cracker con pancetta candita. Combinano la croccantezza di un cracker al burro con la dolcezza affumicata del bacon candito e per prepararli servono solo tre ingredienti. (Cinque, se contate un pizzico di cayenna e un pizzico di pepe nero come ingredienti). Io li adoro come alternativa ai cracker e alla salsa, ma sono anche un ottimo modo per completare uno spuntino per la prossima festa.

È difficile credere che qualcosa di così delizioso possa essere così semplice da preparare, ma è davvero così, così semplice. Ecco cosa fare: Prendete un mucchio di cracker al burro e allineateli su una griglia metallica posta su una teglia da forno. Poi si prende del bacon a fette e lo si mette sopra i cracker. Poi si cosparge ogni pezzo di zucchero di canna con un po' di pepe nero e di cayenna. E infornate. Ecco fatto!

Lo zucchero si scioglie in forno e si indurisce una volta sfornati, diventando una bella caramella, mentre il pepe di Caienna aggiunge un pizzico di piccantezza per bilanciare la dolcezza. Sono sorprendentemente ottimi immersi nel ranch o in una salsa a base di panna acida... ma anche da soli sono un ottimo spuntino!

Ingredienti
- 1 confezione di cracker al burro rettangolari
- 8-10 fette di pancetta
- 0.8 tazze di zucchero di canna
- Un pizzico di pepe di Caienna
- Un pizzico di pepe nero macinato fresco

Preparazione
- Preriscaldare il forno a 177 °C .
- Foderare una teglia da forno con carta pergamena o foglio di alluminio. Posizionare una rastrelliera metallica sulla parte superiore.
- Disporre i cracker sulla griglia, lasciando un po' di spazio tra l'uno e l'altro.
- Tagliare la pancetta in terzi o in quarti, a seconda di come si adatta meglio ai cracker. Disporre la pancetta su ogni cracker nel senso della lunghezza.
- Cospargere di zucchero di canna ogni fetta di pancetta, circa 1 cucchiaino abbondante per ogni cracker. Aggiungere cayenna e pepe nero.
- Infornare fino a quando lo zucchero di canna inizia a sciogliersi e la pancetta diventa croccante, 15-20 minuti.
- Lasciare raffreddare e indurire i cracker prima di servirli. Buon appetito!