Una festa è una festa senza Chex Mix? Io direi di no. Per una buona festa ci vuole un po' di croccantezza. Ma i Chex Mix non sono adatti solo alle feste, sono perfetti per le serate al cinema, per i giochi, per i pranzi e le cene... Ma questo Chex Mix in particolare, questo Dill Pickle Chex Mix, è adatto a qualsiasi luogo, indipendentemente dal fatto che amiate o meno i sottaceti all'aneto. Ha una croccantezza così soddisfacente, ma anche un sapore salato e salato che lo accompagna. È un piacere per tutti, se si lascia che qualcun altro ci metta le mani sopra.

È facile amare i Chex Mix perché sono snack e croccanti, con strati di diversi tipi di croccantezza, ma io amo questo perché non ha il sapore di nessun altro Chex Mix che abbia mai mangiato. I sottaceti all'aneto mi piacciono, ma non sono una super fan, quindi non ho seguito appieno la recente ondata di ricette a tema. Fino a questa.

Il sapore di sottaceti non è eccessivo: non sembra di mordere un sottaceto. Piuttosto, si tratta di una suggestione di sottaceti all'aneto e quel pizzico di salamoia si sposa meravigliosamente con i pezzetti di snack salati. Ci sono cereali Chex (ovviamente), pretzel, bagel e anacardi e ognuno di essi ha una croccantezza unica.

Il tutto viene unito al burro fuso e all'aglio in polvere, al mix di condimenti ranch e agli elementi che conferiscono a questo piatto un'atmosfera da sottaceto all'aneto: succo di sottaceto all'aneto, aneto essiccato e aceto bianco. La cottura in forno elimina ogni liquido, ma ciò che rimane è un po' di sapore e un sacco di aneto erbaceo. Delizioso!

Ingredienti
- 4 tazze di cereali Chex al mais
- 4 tazze di cereali Chex al riso
- 2 tazze di mini pretzel
- 2 tazze di patatine per bagel
- 1 tazza di pezzi di anacardi
- 0.3 tazze di burro fuso
- 1 cucchiaio di aneto essiccato
- 1 cucchiaino di aglio in polvere
- 0.5 tazze di succo di sottaceti all'aneto
- 1 confezione di condimento per ranch
- 1 cucchiaio di aceto bianco
Preparazione
- Preriscaldare il forno a 121 °C e foderare due teglie con carta da forno. Mettere da parte.
- In una ciotola molto grande, aggiungere i cracker, i corn Chex, i rice Chex, i pretzel, le bagel chips e gli anacardi.
- In una piccola ciotola, mescolare il burro fuso, l'aneto, l'aglio in polvere, il succo di sottaceti, il condimento ranch e l'aceto. Versare sul composto di Chex e mescolare bene per amalgamare il tutto.
- Trasferire il composto di Chex su fogli di carta da forno e distribuirlo in un unico strato.
- Cuocere fino a quando non saranno dorati e croccanti, 25-30 minuti, mescolando a metà cottura.
- Lasciare raffreddare completamente prima di servire. Buon appetito!