Cracker alle ostriche e snack dolci - Un Chu dolce e salato

I Churro Bites dolci e salati sono uno spuntino dolce irresistibile e fin troppo irresistibile. Dieci minuti in forno rendono tutto più croccante e caramellano ulteriormente. Hanno quella spolverata di cannella e zucchero come un churro, hanno la croccantezza di un churro... sono una piccola delizia ispirata ai churros.

Potreste pensare che i cracker di ostriche e gli snack dolci non abbiano nulla a che fare l'uno con l'altro, ma vi sbagliereste. Infatti, è possibile prendere un cracker di ostriche (o un intero gruppo di cracker) e, con pochi ingredienti e un po' di cottura, trasformarlo in qualcosa di molto simile a un churro a bocconcini. Chi l'avrebbe mai detto? Ma credeteci: questi bocconcini di churro dolci e salati sono uno spuntino irresistibile e fin troppo appetibile.

Bocconcini di churro dolci e salati

Più o meno, si tratta di ricoprire i cracker di ostriche con una miscela di caramello caldo prima di spolverarli con cannella e zucchero. È facile. Ed è delizioso.

Porterete a ebollizione il burro e lo zucchero di canna sul fornello e dopo due minuti toglierete il tutto dal fuoco e aggiungerete cannella e vaniglia.

Bocconcini di churro dolci e salati

Poi versate il tutto sui cracker di ostriche...

Bocconcini di churro dolci e salati

... E mescolare il tutto con una spatola di gomma finché non è ben ricoperto.

Bocconcini di churro dolci e salati

Dieci minuti in forno per rendere tutto più croccante e caramellare ulteriormente...

Bocconcini di churro dolci e salati

... E poi cospargete il tutto con abbondante zucchero alla cannella.

Bocconcini di churro dolci e salati

Hanno quella spolverata di zucchero alla cannella come un churro, hanno la croccantezza di un churro... sono una piccola delizia da mordere ispirata al churro. Churros e cracker di ostriche? Chi l'avrebbe mai detto!

Bocconcini di churro dolci e salati
Ingredienti
  • 5 tazze di cracker di ostriche
  • 1 tazza di burro non salato
  • 1 tazza di zucchero di canna chiaro
  • 3 cucchiaini di cannella, suddivisi
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 2 cucchiai di zucchero semolato
  • 3/4 di cucchiaino di sale kosher
Preparazione
  1. Preriscaldare il forno a 177 °C e foderare una teglia con un foglio di alluminio.
  2. Distribuire uniformemente i cracker sulla teglia. Mettere da parte.
  3. In una casseruola media, a fuoco medio, unire il burro e lo zucchero di canna. Portare il composto a ebollizione, mescolando continuamente, e lasciarlo bollire 2 minuti.
  4. Togliere dal fuoco e mescolare i 2 cucchiaini di cannella e la vaniglia. Versare sui cracker e, con una spatola di gomma, mescolare fino a ricoprirli uniformemente.
  5. Cuocere fino a quando il composto non sarà spumeggiante, circa 10 minuti.
  6. Mentre i cracker cuociono, mescolare insieme lo zucchero semolato, il restante 1 cucchiaino di cannella e il sale. Mettere da parte.
  7. Quando si tolgono i cracker dal forno, cospargerli con la miscela di zucchero e cannella, quindi metterli da parte a raffreddare. Una volta raffreddati, rompere a pezzi, servire e gustare!
Bocconcini di churro dolci e salati
Messaggio più recente

Pasticcio di pollo e enchilada

Pasticcio di pollo e enchilada